Divina Misericordia


 DivinaMisericordia

I gruppi di preghiera della Divina misericordia sono realtà presenti in molte chiese e parrocchie. Nella nostra parrocchia è nato nel 2009 con l’ausilio dell’allora vice-parroco don Herman.
Prima apostola della Divina Misericordia fu suor Faustina Kowalska, alla quale nel 1931, il 22 febbraio , apparve  Gesù che la chiese di far dipingere un quadro con l’immagine così come la vedeva, e di divulgare il culto della Divina Misericordia, pregando la misericordia di Dio per tutti i peccatori e per il mondo intero.
Chiese inoltre che la domenica dopo Pasqua, “domenica in Albis”, venisse istituita la Festa della Divina Misericordia.
“Desidero che la prima domenica dopo la Pasqua sia la Festa della Misericordia ” ( dal Diario ).
Suor Faustina fu proclamata Santa nel 2000 da Giovanni Paolo  II°,  il Papa della misericordia, il quale istituì nello stesso anno la Festa della Divina misericordia. Giovanni Paolo II°,  durante la sua vita si affidò molto alla misericordia Divina, scrisse anche un’enciclica Dives Misericordia.

I nostri appuntamenti:
Ogni venerdi all 15:00 in cappellina, preghiamo la Coroncina. (Ogni volta che senti l’orologio battere le tre, ricordati di immergerti tutta nella mia misericordia…..poichè fu in quell’ora che venne spalancata per ogni anima. – Diario 1572)

Ogni primo giovedì del mese animiamo l’Adorazione Eucaristica dalle ore 16:30 alle ore 17:30 ed ogni primo venerdì, dopo aver pregato la coroncina, abbiamo la Santa messa celebrata dal parroco Don Antonio Lauri, nostra guida spirituale.

Ogni anno si partecipa al Convegno degli Apostoli della Divina misericordia, un “full immersion” di preghiera che si tiene solitamente nel mese di  febbraio: un  venerdì, sabato e domenica.
La domenica dopo Pasqua, ” domenica in Albis “, si celebra la Festa della Divina Misericordia, molto sentita e partecipata, fortemente voluta da Gesù e istituita da Giovanni Paolo II° nel 2000.
Tempio di spiritualità della Divina misericordia è la chiesa di Santo Spirito in Sassia, sita in via dei Penitenzieri, nei pressi di San Pietro. Ogni 5 del mese c’è la possibilità di consacrarsi alla Divina misericordia, con l’impegno di pregare ogni giorno la Coroncina e divulgarne il culto.
Il 5 ottobre, nel tempio stesso, la Messa solenne per la festa di Santa Faustina.

 

“Vi aspettiamo per pregare insieme..! Gesù confido in Te”

La responsabile del gruppo è Orietta Desideri.

gruppo divina Misericordia


IX CONVEGNO ASSISI 2015

11020415_10206256092665063_994002629_n