Fidanzati


Fidanzati

 

“Amare significa stare con. Amare significa restare quando ogni cellula del tuo corpo dice: scappa! Poi si ritroveranno entrambi rafforzati, chiamati a una più profonda comprensione dei due mondi in cui vivono, uno terreno, l’altro dello spirito”  (cit. Clarissa Pinkola Estes – Psicoanalista scrittrice e poetessa statunitense).

“Non camminare davanti a me, potrei non seguirti, non camminare dietro di me, potrei non esserti di guida.  Cammina al mio fianco e fatti mio compagno di viaggio per sempre” (cit. A.Camus – Filosofo saggista scrittore e drammaturgo francese).

“Amatevi l’un l’altro ma non fatene una prigione d’amore: piuttosto vi sia tra le rive delle vostre anime un moto di mare. Datevi il cuore, ma l’uno non sia rifugio all’altro” (cit. Khalil Gibran – Poeta pittore e filosofo libanese).

“Non costruite la vostra casa sulla sabbia dei sentimenti, ma sulla roccia dell’amore vero” (cit. Papa Francesco).

“Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio, perché forte come la morte è l’amore, tenace come gli inferi è la passione [….] Le grandi acque non possono spegnere l’amore né i fiumi travolgerlo. (La Bibbia dal Cantico dei Cantici).

… In tutto il mondo e in tutte le epoche si parla dell’amore in varie forme e sotto vari punti di vista… La conclusione finale sembra la medesima tutto riconduce ad un messaggio di saggezza molto più antico che scopriremo nel percorso che seguiremo insieme….

Un percorso che accompagna i giovani fidanzati con l’obiettivo di sostenerli nella crescita spirituale. Nell’elaborazione di un progetto di vita e nell’accrescimento della conoscenza di sé e dell’altro/a. Un percorso che determina spesso una ripresa di contatto con la comunità cristiana e che ti porta a riscoprire un Padre che ti dica cosa fare ma non ti allontana se fai di testa tua anzi è pronto a riabbracciarti e curarti se, nella tua libertà ti sei fatto male.

Gli incontri per le coppie  che richiedono il sacramento del matrimonio sono ogni giovedi alle ore 21.00 in parrocchia.

                                                                                                         Vi aspettiamo!!